Ogni anno i riflettori del teatro Sociale si accendono su speaker emozionati e pronti a dare voce alle loro Ideas worth Spreading.
Quest’anno i nostri gladiatori sono pronti a scendere in Arena e dimostrarci che i leoni è meglio conoscerli e domarli anziché ignorarli e averne paura.
Come fa Antonella Bellutti, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Atlanta ’96 e Sydney 2000, docente di educazione fisica ed ora imprenditrice nel settore del turismo sostenibile. Sul palco del Teatro Sociale parlerà dell’importanza del riciclo in una società votata ad un approccio “usa e getta”, mostrandoci quel confine oltre il quale il limite si trasforma in opportunità.
Claudia Bonfio, ricercatrice a Cambridge, in Inghilterra, ci racconterà il processo attraverso il quale la vita è nata e si è evoluta sul nostro pianeta. Partendo dall’assunto fondamentale che vede il mondo attorno a noi composto da atomi e molecole, ci avventureremo attraverso le reazioni chimiche a cui dobbiamo la vita sulla terra e forse anche oltre i confini del nostro pianeta…
Giampaolo Musumeci, videomaker, fotografo, autore televisivo e radiofonico conduce “Nessun luogo è lontano” e “Io sono il cattivo” su Radio 24. Si occupa di immigrazione, temi sociali e conflitti in Africa e Medio Oriente, luoghi lontani e ricchi di cultura ma spesso pieni di affascinanti contraddizioni. Grazie alla testimonianza di alcuni oggetti, Giampaolo spoglierà questi paesi dagli stereotipi e dai pregiudizi che li affliggono.
Last but not least, Giusi Valentini, giornalista ed esploratrice del proprio sè. A lei l’arduo compito di preparare le nostre menti a far fronte alle idee sprigionate dal palco grazie al potere della mindfulness e della meditazione. Preparatevi ad un’eperienza fuori dal convenzionale.
E questo è solo l’inizio.
Prestissimo scopriremo altri speaker e le loro idee che meritano di essere condivise….perché a noi i Leones non fanno paura!