Torna a farci visita

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Il nuovo formato TED

per condividere nuove idee

e progetti inediti  tutto l’anno.

“The power of why: Unlocking a Curious Mind” - di Francesca Gino

 

Quale è la nostra più grande arma per affrontare le sfide della vita?

Qualcosa che abbiamo tutti e che dobbiamo imparare ad allenare:
il potere della CURIOSITA’ e come mantenerla sempre viva.
Buona Visione.

 

 

Francesca Gino è ricercatrice, insegnante pluripremiata e professoressa di ruolo presso la Harvard Business School. Ha lavorato come consulente di comunicazione con Bacardi, Akamai, Disney, Goldman Sachs, Honeywell, Novartis, P&G e con l’Aeronautica, l’Esercito e la Marina militare americana. È stata premiata come uno dei migliori 40 professori di Business al mondo sotto i 40 anni e uno dei 50 pensatori di management più influenti al mondo. Il suo lavoro è stato pubblicato su CNN e NPR, nonché su Economist, Financial Times, New York Times, Newsweek, Scientific American e Psychology Today.

https://francescagino.com/

twitter: @francescagino

. . . 

Cos’è TED?
Nello spirito di “idee che meritano di essere condivise”, i TEDx sono eventi locali, organizzati in maniera indipendente che si propongono di ricreare a livello locale un’esperienza simile a quella che si vive ad una Conferenza TED. Più di 5.000 eventi TEDx sono stati realizzati finora e alcune presentazioni sono diventate TEDTalks famosissimi. Ad un evento TEDxpresentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti dai TEDTalks si alternano per favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. TED dà suggerimenti generali, norme e regolamenti per il programma dell’evento TEDx, ma ogni evento è organizzato in maniera indipendente.

Cos’è TEDx Trento
TEDx Trento vuole promuovere l’innovazione sociale attraverso la diffusione di idee ed esperienze positive. L’obiettivo è coinvolgere il territorio e i principali protagonisti, pubblici e privati, dell’ecosistema dell’innovazione, facilitando l’incontro tra persone con sensibilità e competenze diverse, con l’intento di creare nuovi progetti e comunità di innovatori.