ANTROPOCENE. L’ERA DELL’UOMO – 31/03/2017
L’uomo, quale essere dotato di intelligenza, modifica pesantemente l’ambiente che lo circonda sia in positivo che in negativo
Massimo Bernardi muse
Paleontologist
Paleontologo presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, dove si occupa di estinzioni, paleontologia della conservazione ed evoluzione morfologica. È autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche e divulgative, curatore della galleria di storia della vita del MUSE e autore di mostre quali Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità, DinoMiti, rettili fossili delle Dolomiti, e Fossili Urbani.
Michele Menegon muse
Zoologist
Zoologo presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento dove si occupa della conservazione e dello studio degli ecosistemi tropicale, con particolare attenzione agli ambienti montani dell’Africa orientale. E’ autore di un centinaio di pubblicazioni scientifiche e divulgative. E’ membro della Species Survival Commission di IUCN.
Renato Bruni erbavolant Botanist
Professore associato in Botanica/Biologia Farmaceutica presso l’Università degli Studi di Parma, dove si occupa di piante medicinali e integratori alimentari, argomenti sui quali ha pubblicato oltre 70 pubblicazioni su riviste internazionali. È co-fondatore del gruppo di ricerca LS9-Bioactives & Health, che studia il legame tra botanica applicata, sostanze naturali, salute e nutrizione. Per Codice Edizioni ha pubblicato Erba Volant – Imparare l’innovazione dalle piante (2015) e Le piante son brutte bestie (2017). Cura un blog sui diversi aspetti della relazione tra uomini e piante erbavolant.